procida | case vacanza | residences | Università L'Orientale |
procida home procida sitemap procida italiano procida english procida deutsch procida francais
Cerca tra le nostre offerte
tipologia
numero di notti
a partire dal
 
 

Le spiagge di Procida

A Procida tutto ruota intorno al mare. Ci sono cinque spiagge di sabbia, particolarmente piacevoli per una vacanza in famiglia. La Chiaiolella, esattamente di fronte ad Ischia e con vista a perdita d’occhio sul mare aperto; la spiaggia della Chiaiolella è punto d’incontro per i ragazzi ed offre una vasta scelta di stabilimenti balneari per le famiglie. È anche la più lunga delle spiagge isolane e quella con il più bel tramonto, da godersi all’ora dell’aperitivo da uno dei ristoranti-bar del lungomare.

Situato al lato opposto dell’isola, si trova la spiaggia della Chiaia, piu complicata da raggiungere – scendendo delle lunghe scalinate – dà dall’altro lato innegabili vantaggi: l’acqua è bassa qui e la baia protegge da vento ed onde, la spiaggia ideale per famiglie con bambini piccoli. Per la sua posizione riparata è anche il luogo d’incontro per i corsi estivi di nuoto per bambini che trovano qui una vera e propria piscina naturale. Il maestoso borgo della “Terra Murata” e la graziosa Marina Corricella fanno da cornice per la Chiaia che – diretta verso est – dà il meglio di sé nelle ore mattutine fino al pomeriggio.

Piccola ed accogliente, la spiaggia del “Pozzo Vecchio”, una baietta a forma di ferro di cavallo, palcoscenico per le famose scene del film “Il postino” (infatti viene chiamata anche la “spiaggia del postino”). Su tutte le spiagge si alternano tratti liberi con zone completamente attrezzate. Durante la bella stagione si organizzano – sempre nei ritmi lenti dell’isola, chi si aspetta la freneticità di uno stabilimento mondano o animazione non -stop sarà deluso – feste e tornei sportivi per i grandi e dei laboratori e corsi nuoto per bambini.

Da raccomandare sono le numerose discese nascoste e immerse nella macchia mediterranea sugli scogli dell’isola. Bisogna cercare un po’ per trovarle ma gli amanti del “mare puro” verranno ricompensati con massima tranquillità e acqua pulitissima. Come luoghi piu suggestivi si consigliano “ Il Faro”, in fondo alla Via Faro, con vista sulla Marina Grande di Procida e la Terraferma, le acque cristalline della discesa del “Fiumicello” alla fine di Via Simone Schiano o le discese dalla collina di Santa Margherita Vecchia con vista sul isolotto di Vivara.



 
traghettilines